EUROPEAN BUSINESS CENTER S.A.
Gewerbestrasse 5, 6330 Zug, Switzerland
 
International Mobile Phone +372.57.13.00.55

Bahamas

Mondo Offshore

 

Su
Bahamas
Belize
Bermuda
BVI British Virgin Islands
Cayman Islands
Cyprus
Cook Island
Delaware USA
Gibraltar
Hong Kong
Ireland
Isle of Man
Israel
Liechtenstein
Luxembourg
Madeira
Malta
Marshall Islands
Mauritius
Panama
Seychelles
Singapore
Switzerland
United Kingdom

       

Registrazione di società

Tasse e Tassa Annua

Prezzo da convenire
 


Registrazione di società

La società di commercio internazionale è il migliore modello di società a vocazione commerciale internazionale e di investimenti.
La legislazione sulle società di commercio internazionale, International Business Companies Act, adottata nel 2000,  è relativa al Diritto delle società anonime. La procedura di registrazione sul territorio delle Bahamas di una nuova società è facile e non prende molto tempo. Le società di commercio internazionale (IBC) godono dello stesso pieno potere delle persone fisiche. I documenti legislativi e relativi alle società devono essere redatti in inglese.
L'attività commerciale e di affari delle società di commercio internazionale (IBC) è praticamente illimitata, fatte salve le seguenti restrizioni, e cioè:

La società di commercio internazionale non ha il diritto di esplicare attività commerciali sul  territorio delle Bahamas o di detenere beni immobiliari su detto territorio;

La società di commercio internazionale non ha il diritto di esercitare nessuna attività bancaria, assicurativa, di investimenti collettivi, di gestione di patrimoni,
di consulenze sugli investimenti e di altri generi di attività che sono soggette ad una licenza bancaria o assicurativa;

La società di questo tipo non ha il diritto di vendere le sue azioni o di trarre beneficio da prestiti offerti dagli abitanti del paese.

La registrazione di una società richiede acché un commercialista locale metta a punto gli statuti (Memorandum), che vanno  firmati da due persone della società e lo stesso deve essere presentato presso il Registro di immatricolazione societaria. Gli Statuti devono essere presentati o nello stesso momento, o nel termine di 30 giorni a contare dalla data dell'immatricolazione. La società deve avere un ufficio registrato sul territorio delle Bahamas con indicazione del luogo della sede e deve fare registrare un agente residente indigeno, che funge cioè da domiciliatario. Gli specialisti in materia di Common Law, il Diritto Anglosassone, assicurano ai clienti la necessaria discrezione conformemente alla Legge sulla privacy.

Esigenze nei confronti della denominazione (ragione sociale):

La denominazione può essere presentata in ogni lingua che adotta l'alfabeto latino.
I servizi del Registro di immatricolazione societaria possono chiedere la presentazione della denominazione in versione inglese.

La denominazione non deve adottare la denominazione di un'altra scoietà (problema dell'omonimia) immatricolata prima o qualsiasi altra denominazione capace di creare della confusione o della concorrenza sleale.

L'impiego nella denominazione di parole "Reali" o "Imperiali" non è ammissibile.

La denominazione che fa allusione al patronato governativo non sarà
autorizzata.

La denominazione che contiene le seguenti parole in inglese o  altro idioma, così come di altre parole relative all'attività bancaria o di assicurazioni, non
sarà autorizzata che dietro presentazione dell'accordo di un'istanza competente o
di una licenza, e cioè: Bank,  Society, Savings, Loans,Insurance,
Assicurazione, Reinsurance, Fund Management, Investment Fund, Trust, Trustees,
Chamber of Commerce, University, Municipale.

La denominazione deve essere seguita da una delle parole "Limited, Corporation, Incorporated, Società Anonima, Sociedad Anonima, GmbH o delle loro abbreviazioni per designare la responsabilità limitata della società.

E' sufficiente nominare un solo direttore per la società tipo IBC. Il direttore può essere una persona  di qualsiasi nazionalità, qualunque essa sia. La scelta tra i residenti delle Bahamas non è obbligatoria. Non vi sono  esigenze speciali verso la nomina di un segretario, ma, normalmente, un segretario indigeno è designato per questioni di praticità. La nomina di un  azionista è obbligatoria. Le informazioni dettagliate sui direttori e gli azionisti non devono essere rese pubbliche. Tuttavia l'elenco degli azionisti deve essere depositato all'ufficio della società registrata sul territorio delle Bahamas.

Generalmente l'importo del capitale statutario in azioni è uguale a 50 000 $US e diviso in parti equivalenti al numero di azioni, a concorrenza di 1 USD ciascuna. È l'importo massimo del capitale statutario soggetto alla tassa minima di immatricolazione. La tassa annua deve essere pagata tempestivamente. Il capitale minimo che deve essere emesso è uguale a due azioni senza valore nominale e due azioni a valore nominale. Il capitale sociale può essere formulato in ogni maniera.

E' permessa l'emissione delle azioni nominative, senza valore nominale, privilegiato, ammortizzabile, a diritto di voto e senza diritto di voto.
 

Tasse e Tassa Annua

I benefici, il rendimento del capitale, la cessione di beni o di beni ereditati non sono imponibili. Le Bahamas non sono firmatarie di nessuno accordo internazionale contro la doppia imposizione. Le Bahamas sono firmatarie di accordi internazionali di assistenza reciproca contro il traffico della droga.

L'aliquota della tassa di licenza dipende dal capitale sociale della società:

La tassa annua di licenza di una società  a capitale statutario di 50'000.-- USD  è    pari a 350 USD; 

La tassa annua di licenza di una compagnia a capitale statutario superiore a 50000
USD  è uguale a 1000 USD;

La presentazione del rapporto dell'esercizio finanziario (bilancio) e del rapporto della verifica dei libri non è obbligatoria.