EUROPEAN BUSINESS CENTER S.A.
Gewerbestrasse 5, 6330 Zug, Switzerland
 
International Mobile Phone +372.57.13.00.55

Belize

Mondo Offshore

 

Su
Bahamas
Belize
Bermuda
BVI British Virgin Islands
Cayman Islands
Cyprus
Cook Island
Delaware USA
Gibraltar
Hong Kong
Ireland
Isle of Man
Israel
Liechtenstein
Luxembourg
Madeira
Malta
Marshall Islands
Mauritius
Panama
Seychelles
Singapore
Switzerland
United Kingdom

 

Registrazione di società

Tasse e Tassa Annua

Prezzo


Registrazione di società

L'atto sulle società di commercio internazionale adottato nel 2000 regge l'attività delle società (corporations). Le società registrate nel Belize godono dello stesso pieno potere delle persone fisiche. I documenti legislativi e relativi all'attività delle società devono essere redatti in inglese.

La società di commercio internazionale (IBC) è il migliore modello di azienda a vocazione commerciale internazionale e per gli investimenti.

Le attività commerciali esercitate tramite detta società di commercio internazionale sono praticamente illimitate, salve le seguenti eccezioni e cioè:
 

La società di questo tipo non ha il diritto di fare un commercio sul territorio del Belize o di avere in proprietà  dei beni immobiliari su detto territorio.

La società di questo tipo non ha il diritto di esercitare nessuna attività relativa alle banche ed alle assicurazioni.

La procedura di registrazione di una società si riduce in pratica a quanto segue.

Un agente registrato della società  in questione presenta il Memorandum e gli Statuti  nel Registro e paga la tassa a ciò prevista. Si deve indicare  un ufficio di domiciliazione in Belize con l'indicazione del luogo della sede. Non vi sono esigenze speciali di ordine legislativo.

Il Belize dispone di un certo buon numero di società già pronte per la vendita.

Una società di commercio internazionale può essere registrata in Belize con una ragione sociale redatta in ogni sorta di lingua. Ad esempio, sono state recentemente registrate numerose società con nomi cinesi.

Esigenze nei confronti della denominazione (ragione sociale):

La società non può adottare una ragione  sociale preesistente.

La società non può adottare una denominazione equivoca o ingiuriosa.

La denominazione che contiene le parole "Royal"ou "Imperial" oppure che fa allusione al patronato governativo del Belize, non sarà autorizzata.

La ragione sociale della società  non può contenere nomi come Bank Assicurazione.

La denominazione deve essere seguita  da una delle parole citate o della sua abbreviazione per indicare la responsabilità limitata dell'attività della società, vale a dire:Limited, Corporazione, Incorporated, Società Anonima, Sociedad Anonima, GmbH.

E' sufficiente nominare un solo direttore per una società di commercio internazionale (IBC). Il direttore può essere anche una persona morale: Non è obbligatorio che il direttore sia un residente del Belize. La nomina di un segretario non è obbligatoria, ma, in linea di massima, un segretario è generalmente nominato allo scopo adempiere agli obblighi burocratici della società. Un azionista è obbligatorio. Le informazioni sugli azionisti e sui direttori non sono pubbliche, tuttavia l'elenco degli azionisti deve essere depositato all'ufficio di domiciliazione della società, in territorio  del Belize.

Normalmente, il capitale statutario in azioni è uguale a 50 000 USD e suddiviso in parti equivalenti alla quantità di azioni a valore nominale e senza valore nominale. Il capitale sociale può essere formulato in ogni maniera. Il capitale minimo emesso è uguale ad un'azione senza valore nominale o ad un'azione a valore nominale. Possono essere emesse  azioni nominative, al portatore, senza valore nominale, a valore nominale, azioni privilegiate, ammortizzabili, con diritto di voto o senza diritto di voto.

Tasse e Tassa Annua

Il sistema di imposizione del Belize è disciplinato dalle seguenti particolarità. Le società di commercio internazionale (IBC), sono esentasse. Il Belize non è firmatario di accordi in materia di imposta doppia.

La tassa annua dipende dall'importo del capitale statutario:

La società con un capitale statutario uguale a 50'000 USD è tassabile a concorrenza di 100 USD l'anno.

La società con un capitale statutario superiore a 50'001 USD è tassabile a concorrenza di 1000 uSD l'anno.

La società di cui una parte delle azioni o tutte le azioni sono senza valore nominale è tassabile a concorrenza di 350 USD l'anno.

Non è obbligatorio allestire il bilancio ed il rapporto di revisione.

3000 EURO