EUROPEAN BUSINESS CENTER S.A.
Gewerbestrasse 5, 6330 Zug, Switzerland
 
International Mobile Phone +372.57.13.00.55

Hong Kong

Mondo Offshore

 

Su
Bahamas
Belize
Bermuda
BVI British Virgin Islands
Cayman Islands
Cyprus
Cook Island
Delaware USA
Gibraltar
Hong Kong
Ireland
Isle of Man
Israel
Liechtenstein
Luxembourg
Madeira
Malta
Marshall Islands
Mauritius
Panama
Seychelles
Singapore
Switzerland
United Kingdom

 

Incorporazione di Compagnie

Tasse e Tassa Annua

Prezzo


Incorporazione di Compagnie

Il Decreto sulle compagnie, Companies Ordinance, Cap.32) è il Diritto delle società. La compagnia di Hong Kong gode del pieno potere di una persona fisica. I documenti legislativi e relativi alle corporazioni sono redatti in inglese ma possono essere corredati da versione cinese. La compagnia privata a quantità di azioni limitate è un compagnia tipo di commercio internazionale e di investimenti.

Le restrizioni dell'attività commerciale e di affari sono successive: la compagnia non ha il diritto di esercitare di attività bancaria e di assicurazioni, di approfittare di prestiti offerti per gli abitanti del paese o di vendere le sue azioni agli abitanti del paese.

Ci sono due mezzi di mettere su piedi una società:

per via di incorporazione di una nuova società di Hong Kong;

per via di registrazione di una compagnia straniera a Hong Kong, in conformità,
con l'Ordonance sulle compagnie di Hong Kong, P.XI, Hong Kong Companies,
Ordinance, P.XI)

La procedura di registrazione di una compagnia comprende la presentazione di Memorandum, di Statuti di associazione e di Dichiarazione di consenso, il documento che certifica il luogo della sede dell'ufficio registrato in allegato o presentato durante 14 giorni che suiveront la presentazione di Memorandum e di Statuti. Conformemente al Diritto delle società l'ufficio registrato deve trovarsi sul territorio di Hong Kong. La nomina di un segretario della società è obbligatoria, deve essere un residente del paese.

Esigenze nei confronti la denominazione:

Impossibile di riservare una denominazione.

Impossibile di fare prima uso di denominazioni immatricolate o simili a queste.

Impossibile di fare ussage di denominazioni che hanno l'aria ingiuriosa o sentono
un attività criminnelle.

Impossibile di fare uso di una denominazione che faccia allusione al patronato
governativo o reale.

Impossibile di fare uso di una denominazione che senta un rapporto con l'attività
finanziaria (banche, assicurazioni) senza presentare di autorizzazione speciale o di
licenza.

L'uso di parole che seguono o dei loro equivalenti in altre lingue deve essere
corredato di un'autorizzazione o di una licenza, e cioè: Edificio Society,
Chamber of Commercia, Chartered, Co-operativa, Imperiale, Kaifong, Mass Transito,
Mmunnicipal, Reale, Savings, Tourist Associazione, Tust, Trustee, Undergraund,
Railway, Bank, Insurance, Assicurazione, Reinsurance, Fund Management, Asset,,
Management ed Investment Fund.

Di parola deve essere seguita per designare la responsabilità limitata la denominazione
Limited o del suo abbreviazione Ltd.

Un direttore al minimo è necessario. Il direttore può essere una persona fisica o morale di ogni nazionalità. La scelta tra i residenti di Hong Kong non è obbligatoria. La notizia dettagliata deve essere presentata al Régistre pubblico. Non c'è bisogno di organizzare gli incontri dei direttori sul territorio di Hong Kong.

Un segretario deve essere chiamato, una persona fisica o morale. Il segretario deve essere il residente di Hong Kong.

Due azionisti al minimo sono necessari. La notizia sui direttori deve essere presentata al Régistre pubblico. Gli azionisti devono essere delle persone morali. L'anonimato può essere rispettato dall'obliquità di azionisti chiamati.

Il capitale statutario in azioni deve essere uguale a 1 000 HK $. Due azioni a valore nominale devono essere emesse al minimo.

Le azioni ordinarie, privilegiate, ammortizzabili, a diritto di voto o senza diritto di voto, differite, di fondatore e beneficiari possono essere emesse. Le azioni al portatore sono difese.
 

Impôts et Taxe Annuelle

Il sistema di imposizione a Hong Kong ha delle seguenti particolarità. La compagnia che non ha sorgenti di reddito sul territorio di Hong Kong non è imponibile, anche se le risorse sono trasferite a Hong Kong. Dunque, se l'attività di affare o commerciale di una compagnia di Hong Kong è esercitata fuori da Hong Kong la tassa non è percepito. Le compagnie di Hong Kong che hanno una sorgente di reddito sul territorio di Hong Kong sono assoggettate all'imposta su reddito a concorrenza del 16%.

Hong Kong non è firmatario di accordi di imposizione reciproca con nessuno paese, a parte un accordo limitato con gli Stati Uniti relativo exclusivemment alla marina mercantile.

La tassa sull'iscrizione al Régistre, al momento attuale, è uguale a 2 250$HK e deve essere acquitée durante un mese a contare della data dell'incorporazione. La tassa annua deve essere versata ogni anno, non più tardi che la data del primo apporto dell'anno scorso.

Le compagnie di Hong Kong devono presentare il rapporto completo della verifica dei libri ed il rapporto dell'esercizio finanziario che contiene la notizia sui direttori attuali e gli azionisti detentori di azioni durante l'anno scorso. Le scritture della compagnia di Hong Kong possono essere depositate all'ufficio registrato di Honf Kong o ad un altro luogo, al gradimento dei direttori. La compagnia è obbligata a chiamare un verificatore, membro dell'associazione dei contabili di Hong Kong e beneficiario di un certificato che permette di esercitare questa attività. Il rapporto finanziario deve essere presentato all'agenzia di ispezione fiscale e non al Régistre.
questo del 16%.

 

3000 EURO