EUROPEAN BUSINESS CENTER S.A.
Gewerbestrasse 5, 6330 Zug, Switzerland
 
International Mobile Phone +372.57.13.00.55

Madeira

Mondo Offshore

 

Su
Bahamas
Belize
Bermuda
BVI British Virgin Islands
Cayman Islands
Cyprus
Cook Island
Delaware USA
Gibraltar
Hong Kong
Ireland
Isle of Man
Israel
Liechtenstein
Luxembourg
Madeira
Malta
Marshall Islands
Mauritius
Panama
Seychelles
Singapore
Switzerland
United Kingdom


 

Incorporazione di Compagnie

Tasse e Tassa Annua

Prezzo


Incorporazione di Compagnie

In virtù della legge presentata dal Governo portoghese nel 1980 e punta in vigore nel 1986, si è messo a posto la Zona di Libero Scambio di Madera che offre delle facilità fiscali sensibili alle compagnie incorporate in Madera.

Il diritto delle società della Madera è il Codice portoghese sulle compagnie, Codigo das Sociedades Comerciais. I diritti e poteri delle compagnie della Madera sono enunciati nella Costituzione della Madera in modo concreta e differenziata. I documenti legislativi e relativi alle società devono essere redatti in portoghese ma possono essere tradotti in altre lingue.

Il compagnie tipo di commercio internazionale è:

Società a responsabilità limitata  (Lda's);

Società anonima (SA).

Nel 1993 la legislazione portoghese ha permesso di registrare le compagnie di tipo Lda's e SA's ad azionista unico che agisce sul territorio della Zona di Libero Scambio. Si chiama questi compagnie "Sociedade Unipessoal" (Società ad azionista unico).

La legislazione portoghese permette anche di incorporare la compagnie holding, detta SGPS, Sociedade Gestora di Participacoes Sociais.

Le restrizioni che si applicano all'attività di affari ed al commercio sono successive:

Nessuna compagnia della Madera non ha il diritto di esercitare di attività che non è specificata nella Costituzione.

Nessuna compagnia della Madera non ha il diritto di fare di business relativo alle banche, alle assicurazioni, alla gestione di fondi e di attivi, a parte suoi propri attivi, senza avere di autorizzazione speciale o di licenza.

Secondo la formalità di immatricolazione, l'atto pubblico deve essere presentato al notaio dopo il consenso della denominazione ed il ricevimento della licenza che permette di agire sul territorio della Zona di Libero Scambio. Poi l'atto pubblico deve essere registrato al Registro di Commercio della Madera. Ogni compagnia deve indicare il luogo della sede registrata del suo ufficio. È possibile acquistare una compagnia tutto fatta ("Shelf Companies").

Esigenze nei confronti la denominazione:

La Legge adottata nel settembre 1995 permette alle compagnie, agendo sul, territorio della Zona di Libero Scambio della Madera, di dare una denominazione a le loro compagnie. La denominazione deve corrispondere agli obiettivi dell'attività di la compagnia ed al suo orientamento.

É vietato dare la denominazione di un'altra compagnia registrata prima o similare.

È vietato dare una denominazione che, al parere del Régistre, o ingiuriosa o indesiderabile.

È vietato dare una denominazione che faccia allusione ad un'attività illegale.

È vietato dare una denominazione che faccia allusione al patronato governativo.

Tutte le compagnie della Madera devono avere una denominazione che comprende i parole come consulting, engineering, marketing, trading, che riflette gli obiettivi di la compagnia.

L'impiego di seguenti parole in versione portoghese o dei loro equivalenti o di altri parole che sentono alcune relazioni col campo bancario o di assicurazioni deve essere corredato da un'autorizzazione o della licenza, e cioè: Bank, Edificio, Society, Savings, Loans, Insurance, Assicurazione, Reinsurance, Fund Management, Investment Fund.

La denominazione deve essere corredata da seguenti parole o delle loro abbreviazioni per designare la responsabilità limitata, e cioè: Limitada, Lda, o Sociedade Anonyma (Suo).
 

In linea di massima i Lda hanno due direttori e tre azionisti. I direttori devono essere delle persone fisiche di ogni nazionalità. I direttore residenti della Madera non sono obbligatori. Le compagnie ad azionista unico sono autorizzate ("Sociedade Unipessoal").

Due azionisti sono nécéssaires ad una compagnia di tipo Lda e cinque - ad una compagnia di tipo Suo. I rapporti pubblici contengono la notizia sugli azionisti. La compagnia di tipo "Sociedade Unipessoal" deve avere un azionista; i certificati delle azioni non possono essere emessi. I dettagli del collocamento in posto della società e dei cambiamenti strutturali sono descritti nell'atto notarile.

L'importo minimo del capitale statutario e del capitale sociale in azioni emesse dipende dal tipo della compagnia:

L'importo del capitale statutario e del capitale emesso di un Lda è uguale a 5'000 EUR

L'importo del capitale statutario e del capitale emesso di un Suo è uguale a 50'000 EUR

Le categorie di azioni che possono essere emesse sono:

La compagnia di tipo Lda non emette di azioni. Delle quotes-parti sono registrate nel Registro di Commercio della Madera. Si emette degli estratti del Registro di Commercio in forma notarile che certifica il possesso di questi quotes-parti.

La compagnia di tipo Suo ha il diritto di emettere le azioni nominative, al portatore, a diritto di voto o senza diritto di voto.

La compagnia della Madera di tipo "Sociedade Unipessoal", ad azionista unico, è obbligata ad emettere delle azioni nominative a diritto di voto o senza diritto di voto ma non ha il diritto di emettere le azioni al portatore.

La compagnia di tipo Suo ha il diritto di emettere le azioni al portatore.

 

Tasse e Tassa Annua

Ogni compagnia della Madera è esonerata di imposta su reddito produce dall'attività esercitata fuori dal Portogallo prima di 31 dicembre 2011. La compagnie holding (SGPS) è sottomessa alla tassa nominale. Devono pagare all'UE la tassa sul dividendo a concorrenza del 1,7%.

Le società beneficiarie di licenza sul territorio della Zona di Libero Scambio godono dei diritti delle società residenti. Dunque, possono approfittare delle facilità generate di accordi in materia di imposta doppia firmata dal Portogallo coi seguenti paesi: Auriche, Belgio, Bulgaria, Brasile, Grande Bretagna, Venezuella, Ungheria, Germania, Irlanda, Spagna, Italia, Mozambico, Norvegia, Polonia, Finlandia, Francia, Paese ceco, Svizzera, Corea del Sud. Inoltre, Madera insegue delle trattative con altri paesi.

La tassa di licenza è successiva:

La tassa di registrazione è uguale a 750 EUR.

La tassa annua è uguale a 1 500 EUR.

Questa tassa è ridotta di 1/3 - fino a 500 EUR e 1000 EUR rispettivamente per le società che rappresentano le compagnie di gestione beneficiaria di licenze.

Le esigenze verso il rapporto finanziario:

I rapporti devono essere formulati in portoghese, in conformità con le regole applicabili ai rapporti finanziari del Portogallo. L'esercizio finanziario scade il 31 dicembre. I rapporti devono essere approvati dagli azionisti prima del 31 seguente marzo. La Dichiarazione fiscale deve essere presentata anteriore fine marzo alle autorità.
 

3000 EURO