EUROPEAN BUSINESS CENTER S.A.
Gewerbestrasse 5, 6330 Zug, Switzerland
 
International Mobile Phone +372.57.13.00.55

Malta

Mondo Offshore

 

Su
Bahamas
Belize
Bermuda
BVI British Virgin Islands
Cayman Islands
Cyprus
Cook Island
Delaware USA
Gibraltar
Hong Kong
Ireland
Isle of Man
Israel
Liechtenstein
Luxembourg
Madeira
Malta
Marshall Islands
Mauritius
Panama
Seychelles
Singapore
Switzerland
United Kingdom

 

Incorporazione di Compagnie

Tasse e Tassa Annua

Prezzo


Incorporazione di Compagnie


Prima della fine 1996 è stato possibile fare registrare un compagnia off-shore sul territorio di Malta. Le regolamentazioni attuali saranno in vigore fino al 23 settembre 2004 o durante dieci anni che seguiranno la data della registrazione della compagnia se il termine esaurisce prima della data indicata.

Secondo le nuove regolamentazioni, Malta propone le società di due tipi che sono interessanti del punto di vista della pianificazione di imposizione: le Compagnie di Commercio Internazionale, ITC, e le Compagnie Internazionale holding (IHC). Un ITC è una società maltese non off-shore. Il suo tratto particolare consiste in ciò che esercita la sua attività commerciale fuori da Malta.
 

Un ITC è una compagnia che non fa il commercio che fuori da Malta e ha solamente i
non residenti per i suoi partner. Ci sono delle restrizioni che si applicano a suono
attività. La compagnia di questo tipo può avere né investimenti stranieri, né
beni, né azioni
.

Un IHC è una compagnia di cui l'attività è limitata da una parte dal possesso
dei beni stranieri o delle azioni o per un altro mezzo di realizzazione di
benefici. Le strutture di questo tipo sono soprattutto vantaggiose sul piano
imposizione se il profitto è tratto dalla parte holding
.

Il Diritto delle società comprende i seguenti documenti:

L'atto sulle compagnie adottate nel 1995, Companies Act 1995.

L'atto sui servizi finanziari a Malta adottato nel 1994, Financial Servizi Act, 1994.

L'atto sui servizi di investimento adottato nel 1994, Investment Servizi Act, 1994.

L'atto sulle banche adottate nel 1994, Banking Act 1994.

L'atto sulle istituzioni finanziarie adottate nel 1994, Financial Istituzioni Act, 1994.

L'atto sullo sviluppo industriale adottato nel 1998, Industrial Development Act, 1988.
 

Nel 1996 il Diritto delle Società è stato rivisto sostanzialmente così che non ci siano più di differenza tra i compagnie off-shore e le compagnie non off-shore. Così, le compagnie maltesi godono delle facilità fiscali nella cornice degli accordi firmati.

Le compagnie godono dei diritti e poteri conformemente al Memorandum di associazione della compagnia. I documenti legislativi e relativi alle società devono essere redatti in inglese.

C'è la possibilità di acquistare una società tutto fatta, Shelf Companies.
La confidenza è garantita dall'atto sul segreto professionale, Professional Secrecy Act che stabilisce lo standard generale di alto livello al riguardo di tutti gli uomini di affari. L'infrazione al segreto professionista è sancita di una multa uguale a 20 000 Lm et/ou dell'imprigionamento di due anni, in virtù dell'articolo 27 del Codice Penale.

Le informazioni sui proprietari degli ITC sono considerate come confidenziali se la compagnia è registrata dall'obliquità dei servizi rispettivi o per l'obliquità di una compagnia "abilitata", Nominee Company. La confidenza sarà garantita se l'attività dei proprietari della compagnia non è mischiata agli affari loschi, il "lavaggio" del denaro sporco, per esempio.

Le restrizioni che si applicano al commercio ed ad altri affari consistono in ciò che segue:

La compagnia deve esercitare la sua attività fuori da Malta.

La compagnia incorporata a Malta non può fare il commercio coi residenti di Malta.

La compagnia incorporata a Malta non può gestire un'altra compagnia maltese, servirla o prodursisi in qualità di una persona abilitata di ogni trust istituito in conformità con l'atto sui Trust adottati nel 1988.

La compagnia non ha il diritto di fare del business nel campo di servizi finanzieri.
 

La formalità di incorporazione comprende i seguenti documenti: il certificato di esenzione (Agenzia del controllo dei cambi), un documento sul deposito del capitale sociale, la presentazione al Registro del Memorandum e degli Statuti. In virtù della Legge di Malta sulle compagnie, ogni società stabilita a Malta è obbligata ad indicare il luogo della sede dell'ufficio registrato a Malta e di chiamare una compagnia "abilitata", Nominee Company, beneficiario di una licenza maltese, un segretario o un direttore. Questa compagnia "abilitata" sarà responsabile di tutte le attività della compagnia maltese.

Esigenze nei confronti la denominazione:

Una denominazione identica a quella che è registrato già o riservata o egli somiglia non sarà approvata.

La denominazione che, al parere del Registro, è ingiuriosa o indesiderabile non sarà approvata.

La denominazione deve adottare l'alfabeto latino.

La denominazione deve essere seguita da parola "Limited" o del suo abbreviazione "LTD" per designare la sua responsabilità limitata.
 

Un direttore al minimo è necessario, una persona fisica o morale. Le informazioni sui direttori sono accessibili al grande pubblico. Affinché tale o altra compagnia abbia il diritto di beneficiare delle facilità fiscali nella cornice degli accordi respestifs, in quanto residente, è necessario che la maggior parte dei direttori siano i residenti di Malta. Ogni compagnia è obbligata a chiamare un segretario ed indicare il suo nome ed il luogo della sede nel Memorandum e negli Statuti. Il segretario può essere una persona fisica o morale e deve essere un residente di Malta. Un azionista al minimo è obbligatorio ma una compagnia ad un azionista ha il diritto di essere registrata anche. I rapporti pubblici contengono la notizia dettagliata sugli azionisti ma l'anonimato è garantito dall'obliquità delle azionisti abilità, Nominee Shareholders.

Il capitale statutario sociale minimo è uguale a 500 Lm. Il capitale sociale minimo emesso è uguale a 500 Lm di cui il 20% interamente liberati. Il capitale sociale può essere formulato in ogni motto.

Le azioni nominative, senza valore nominale, privilegiato, ammortizzabile, a diritto di voto e senza diritto di voto può essere emesso. Le azioni al portatore non sono autorizzate.
 

Tasse e Tassa Annua

Il sistema di imposizione è concepito in modo da permettere alle compagnie di approfittare delle facilità fiscali che conseguono degli accordi firmati da Malta. Le particolarità sono successive:

I compagnie off-shore devono pagare la tassa fissa a concorrenza del 5% del totale
del reddito annuo mondiale.

 Il tasso della tassa sul reddito mondiale degli ITC ed IHC sono uguali al 35%. Tuttavia, egli esisti un sistema di crediti e di restituzioni destinati agli azionisti. Grazie a questo sistema gli ITC sono imponibili a concorrenza del 4,2% al massimo ed i IHC - a concorrenza di 6,5% e meno.

Malta è firmatario di numero di accordi in materia di imposta doppia e disponga di certi altri meccanismi e strutture permettendo agli ITC ed IHC di evitare l'imposta doppia attraversando la frontiera.

La tassa di licenza annua minima è uguale a 100 Lm se il capitale statutario non supera 2000 Lm.

Ogni compagnia deve presentare il rapporto annuo ed il rapporto della verifica dei libri.

3000 EURO